Chi siamo



Nata nel 1977, Europ Assistance Vai è la società del Gruppo Europ Assistance autorizzata ad intervenire su tutta la rete autostradale  e nella viabilità ordinaria 24h 365gg all'anno per ogni tipo di veicolo, e che gestisce ed eroga tutti i servizi legati alla mobilità per i clienti del Gruppo.

​Grazie ad una rete certificata di 672 centri di soccorso, con un totale di oltre 2.500 mezzi, Europ Assistance Vai è in grado di offrire una vasta gamma di servizi dalla riparazione sul posto, trasporto in autofficine o carrozzerie, veicoli di cortesia sino alla ricarica veicoli elettrici per sostenere le nuove forme di mobilità.

​L'assistenza ai clienti viene erogata grazie alla Centrale operativa attiva 365 giorni l'anno h24, cuore pulsante del Gruppo, dove si incontrano efficienza, tecnologia, innovazione e professionalità e prima ad aver introdotto l'assistenza stradale digitale grazie ad un approccio multicanale-webapp, chatbot e assistente virtuale.

​Europ Assistance Vai offre inoltre un servizio di noleggio auto, grazie a 127 centri Rent distribuiti su tutto il territorio italiano. Un ulteriore servizio pensato per garantire una mobilità costante ai nostri clienti.​​​​